Intervento di Liposuzione dei polpacci
– chirurgia estetica delle gambe

La liposuzione dei polpacci consente la rimozione radicale e definitiva delle superfici adipose localizzate.

Molto spesso, dieta e pratica sportiva non consentono di sradicare questo eccesso di grasso localizzato: in questi casi liposuzione è la suzione

La liposuzione può essere eseguita su molte aree del corpo: liposuzione dei fianchi, liposuzione dell’addome, liposuzione delle cosce, liposuzione delle ginocchia, liposuzione dei polpacci, liposuzione delle caviglie, liposuzione delle braccia, liposuzione del pube.

Oggi, le tecniche utilizzate consentono la pratica della liposuzione del viso e del collo (liposuzione del doppio mento, liposuzione dell’ovale del viso).

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Liposuzione dei polpacci?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Cosa fare prima dell’intervento di Liposuzione dei polpacci

Prima dell’intervento è necessario un check-up preoperatorio per valutare lo stato di salute del paziente.

È indispensabile svolgere una visita con l’anestesista, che deve avvenire almeno 48 ore prima della procedura chirurgica per consentire al medico di effettuare ulteriori esami, se necessario.

Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso per 10 giorni prima della procedura. Anche la pillola contraccettiva dovrà essere sospesa 1 mese prima dell’intervento per ridurre il rischio tromboembolico.

Le istruzioni mediche più importanti per la Liposuzione dei polpacci

Il ricovero è effettuato la mattina dell’intervento, mentre le dimissioni si svolgono la sera stessa in caso di liposuzione del polpaccio isolata o il giorno successivo se si tratta di una liposuzione di più zone.

A seconda del tipo di anestesia scelto, potrebbe essere necessario rimanere a digiuno le 6 ore prima dell’intervento.

È necessario rimanere a riposo per un periodo variabile da 2 a 7 giorni in seguito all’intervento.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    La procedura d’intervento per la liposuzione dei polpacci

    I medico chirurgo adotterà per ogni paziente la tecnica ritiene più opportuna per ottenere i migliori risultati in base alle esigenze del paziente.

    Tuttavia, è possibile indicare alcuni principi di base comuni: le incisioni sono molto piccole (dell’ordine di 3 o 4 millimetri) e discrete, perché spesso nascoste in una piega naturale della pelle.

    Il grasso viene aspirato tramite le cannule di liposuzione, mediante un percorso regolare di tunnel che non intaccano vasi e nervi: si arriverà ad agire sul grasso profondo e sul grasso superficiale.

    La quantità di grasso estratto deve essere conforme alla qualità della pelle sovrastante, che è uno dei fattori principali che determinano la qualità estetica del risultato. Dopo l’operazione viene posizionata sull’area trattata una guaina compressiva che verrà fornita alla paziente dal centro medico DamaSalus all’ingresso in clinica.

    La durata dell’intervento dipende dalla quantità di grasso da estrarre e dal numero di sedi da trattare. Dura circa un’ora per la liposuzione del polpaccio isolata.

    Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.

    Fase post-operatoria dopo l’intervento di liposuzione dei polpacci

    Dopo l’intervento è prescritto e deve essere indossato un indumento di compressione, che va portato giorno e notte per 4 – 6 settimane a seguito della liposuzione per ottenere il miglior risultato.

    La doccia è possibile già il giorno dopo la liposuzione, ma i bagni sono controindicati per 3 settimane. Dopo 3 – 4 settimane dall’intervento si potrà riprendere l’attività sportiva.

    Va notato che il tempo necessario per recuperare completamente dopo la liposuzione è proporzionale alla quantità di grasso estratto.

    Nel decorso postoperatorio è comune vedere ematomi e gonfiori che scompaiono completamente dopo 15-20 giorni.

    Il dolore legato alla liposuzione è variabile, ma generalmente non debilitante, grazie all’uso di cannule molto sottili. Nei primi giorni dopo l’intervento il paziente può sentire sensazioni di stanchezza persistente, specialmente in caso di grossa estrazione di grasso.

    La normale attività lavorativa può essere ripresa da 3 a 7 giorni dopo l’intervento, sempre a seconda dell’importanza della liposuzione e del tipo di attività professionale. Non si dovranno esporre al sole le aree interessate dall’intervento per 3 mesi.

    Non vi sarà è un evidente cambiamento nell’aspetto dei polpacci durante le prime 2 o 3 settimane dopo la liposuzione, poiché inizialmente sarà presente un gonfiore postoperatorio del tessuto operato (edema). Il risultato della liposuzione dei polpacci viene valutato dopo 6 mesi.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per il tuo intervento di Liposuzione dei polpacci

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza