Trattamento di ringiovanimento mani
– chirurgia estetica delle mani

Per tutte le donne che desiderano combattere gli effetti dell’invecchiamento, è possibile effettuare dei trattamenti di ringiovanimento anche per le mani.

I nostri chirurghi estetici sono esperti nell’esecuzione di trattamenti estetici e chirurgici per il ringiovanimento delle mani.

Differenti sono le tecniche per il ringiovanimento delle mani a seconda dell’aspetto della pelle e del difetto da attenuare.

Hai deciso di sottoporti a un trattamento ringiovanimento delle mani?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Peeling delle mani

Durata dell’intervento: 1/2 ora in anestesia locale

Quando ci sono macchie e rughe superficiali sul dorso delle mani, puoi eseguire un intervento di peeling delle mani. Questa tecnica non invasiva viene eseguita in anestesia locale. Molto spesso viene utilizzato acido tricloroacetico (TCA) che consente un peeling relativamente leggero e sicuro. Si dovrà soltanto evitare l’esposizione al sole per alcuni mesi dopo la procedura.

Il peeling ha il vantaggio di rendere la pelle più morbida, più giovane e liscia. Per un risultato ottimale è necessario prevedere diverse sessioni, generalmente 3, ciascuna a distanza di un mese dall’altra, al fine di migliorare e sostenere i risultati.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    Iniezioni di acido ialuronico

    Le iniezioni di acido ialuronico, permettono di trattare i volumi vuoti del dorso della mano.

    L’obiettivo è riempire le cavità antiestetiche del dorso delle mani e quelle degli spazi tra le dita.

    È un trattamento veloce, indolore e privo di cicatrici. Le iniezioni di acido ialuronico fatte nel dorso delle mani, mirano a riempire le cavità antiestetiche e a nascondere vene e tendini.

    Il medico, per prepararti, applicherà una crema anestetica un’ora prima del trattamento.

    L’iniezione avviene negli spazi interossei, dove ci sono delle cavità. L’applicazione è seguita da un vigoroso massaggio per posizionare l’acido ialuronico uniformemente sul dorso della mano.

    Gli effetti collaterali sono possibili ma effimeri. Come dopo ogni iniezione, le ecchimosi possono apparire associate o meno all’edema. I risultati sono immediati.

    Questo intervento molto veloce, dura circa venti minuti ed è una pratica ambulatoriale il cui effetto persiste circa 18 mesi.

    Lipofilling (o iniezione di grasso) delle mani

    La mano è la parte più esposta del corpo dopo il viso e il collo. Lo stigma dell’invecchiamento è molto pronunciato dopo una certa età. L’assottigliamento della pelle del dorso della mano, l’aspetto delle grandi vene dorsali e la proiezione dei tendini estensori sono tutti segni di invecchiamento che sono difficili da camuffare.

    L’innesto degli adipociti a questo livello, in virtù dell’aumento del volume sottocutaneo che ne consegue, permette di ripristinare un aspetto di pienezza alla mano, che è, come per il viso, sinonimo di giovinezza.

    L’obiettivo non è quello di rendere la mano “grassoccia”, ma di fare un semplice foglio di grasso sottocutaneo.

    L’innesto adipocita è eseguito mediante due piccole incisioni sul bordo radiale e sul bordo ulnare del dorso della mano. L’iniezione avviene in un livello strettamente sottocutaneo facendo attenzione a non danneggiare le vene e a non creare irregolarità.

    L’innesto di tessuto adiposo deve avvenire negli spazi vuoti. La correzione della superficie dorsale delle dita è meno sistematica e deve riguardare la superficie dorsale delle prime falangi.

    La quantità media di tessuto adiposo trapiantato è compresa tra 10 e 15 ml per mano.

    Il decorso postoperatorio è semplice. Le piccole cicatrici (di alcuni millimetri) si rimarginano molto velocemente e i fili di sutura sono riassorbibili.

    Il risultato finale di un lipofilling delle mani è ottenuto in 1-2 mesi circa.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per il ringiovanimento delle mani

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza