Intervento di Ginecomastia
– chirurgia estetica maschile

L’intervento di Ginecomastia è una procedura di chirurgia estetica per contrastare lo sviluppo eccessivo delle ghiandole mammarie nell’uomo.

È una procedura chirurgica che consiste nell’eseguire una mastectomia sottocutanea associata alla liposuzione.

La ginecomastia è uno sviluppo eccessivo delle ghiandole mammarie nell’uomo, può essere unilaterale o bilaterale. Questo disturbo può essere di origine congenita, ormonale o tumorale.

La ginecomastia provoca un eccesso di ghiandola mammaria e di grasso, pertanto la procedura chirurgica consiste nell’eseguire una mastectomia sottocutanea (escissione dell’ipertrofia ghiandolare) combinata con la liposuzione.

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Ginecomastia?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Cosa fare prima dell’intervento di ginecomastia

Il medico chirurgo eseguirà un esame clinico con palpazione della ghiandola per garantire l’assenza di anormalità.

Dovrai eseguire una mammografia e una valutazione endocrina. Sarà anche prescritto un check-up preoperativo.

Sarà necessario svolgere una visita con l’anestesista, deve avvenire non oltre 48 ore prima della procedura chirurgica per consentire al medico di effettuare ulteriori esami, se necessario.

Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso per 10 giorni prima della procedura.

Le istruzioni mediche più importanti per la ginecomastia

  • Si consiglia vivamente di smettere di fumare almeno 1 mese prima e per 1 mese dopo l’intervento chirurgico per ridurre al minimo il rischio di infezioni post-operatorie.
  • È necessario rimanere a completo digiuno da cibo, acqua e le 6 ore prima dell’operazione. Per le 6 settimane successive all’intervento si dovrà poi indossare una guaina compressiva che verrà fornita alla paziente dal centro medico DamaSalus all’ingresso in clinica.

Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    La procedura d’intervento di ginecomastia

    Questa procedura viene eseguita generalmente in anestesia spinale con sedazione assistita, e può essere trattata in modi diversi a seconda del grado di sviluppo del seno nell’uomo.

    Il chirurgo eseguirà un’incisione orizzontale, nella parte inferiore dell’areola, per poter rimuovere l’eccesso ghiandolare e aspirare il grasso in eccesso localizzato a livello dell’ipertrofia ghiandolare e la sua periferia al fine di ottenere un risultato ottimale.

    Se la ginecomastia è causata solo dal grasso in eccesso, verrà eseguita soltanto la liposuzione.

    Le cicatrici dipendono dalla procedura chirurgica adoperata, possono essere periareolari, mammarie o ascellari e più o meno lunghe a seconda del caso. Sono per la maggior parte quasi invisibili e possono essere facilmente nascoste dalla conformazione del torace.

    Questo intervento dura tra 1h e 2h.

    Fase post-operatoria all’intervento di ginecomastia

    Per ridurre al minimo il rischio di ematomi il medico solitamente applica scarichi di aspirazione che saranno rimossi contemporaneamente alla medicazione, il giorno dopo l’intervento, prima del rilascio.

    Sarà poi effettuato un bendaggio più leggero unito ad una guaina di compressione. È consigliato che al momento dell’uscita dalla clinica sia presente un accompagnatore.

    È possibile che si presenti un leggero dolore, che sebbene moderato può essere alleviato da analgesici semplici.

    Il filo di sutura è riassorbibile, ma sono comunque previste diverse visite postoperatorie con il medico chirurgo.

    Non si dovranno esporre al sole le aree interessate dall’intervento per 3 mesi. È possibile invece riprendere l’attività sportiva 2 mesi dopo.

    La riduzione del volume del seno dopo l’intervento è immediata, ma il risultato finale sarà ottenuto nel sesto mese e l’aspetto finale delle cicatrici sarà visibile dopo 12-18 mesi.

    I nostri chirurghi plastici utilizzeranno le migliori tecniche e tecnologie chirurgiche per consentire di ottimizzare il risultato della cicatrice, ma ciò non eliminerà alcuni casi in cui rimarranno cicatrici visibili e non garantirà un risultato invisibile.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consuelenza gratuita per il tuo intervento di Ginecomastia

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza