Intervento di Mastoplastica additiva con lipofilling – chirurgia estetica del seno

Il lipofilling del seno è una procedura chirurgica che mira ad aumentare il volume del seno in modo naturale, senza l’utilizzo di protesi mammarie.

Questa tecnica consiste nel prendere le cellule grasse da una parte del corpo del paziente e iniettarla nel torace per amplificarne il volume.

Questo metodo non consente un aumento significativo, infatti, la quantità di grasso iniettato è limitata al rischio di necrosi e può essere ripresa fino al 30% dopo l’intervento. Tuttavia, è possibile eseguire diversi interventi per ottenere un seno più grande.

Questa tecnica è quindi indicata per trattare l’ipertrofia moderata, l’asimmetria moderata del seno o persino per perfezionare il risultato di un aumento del seno mediante impianti.

È importante che le pazienti non siano affette da cancro al seno, né lo siano state in passato. Per questo prima dell’operazione è obbligatorio sottoporsi ad un’ecografia mammaria e una mammografia.

Si consiglia inoltre di eseguire un ulteriore esame 1 anno dopo l’operazione preferibilmente con lo stesso radiologo e di essere seguite regolarmente da un medico.

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Mastoplastica additiva con lipofilling?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Cosa fare prima dell’intervento di un seno Lipofilling o iniezione di grasso nel seno

I nostri chirurghi plastici eseguiranno un esame clinico con la palpazione del seno per assicurarsi che non vi siano anomalie e svolgerà un interrogatorio per confermare l’assenza di una storia di cancro al seno in famiglia.

Avrai bisogno di eseguire un’ecografia mammaria e una mammografia per escludere eventuali anomalie. Questa valutazione è essenziale per beneficiare di questo intervento.

Sarà anche prescritto un check-up preoperatorio.

È obbligatorio una visita con il medico anestesista, che dovrà svolgersi al più tardi 48 ore prima dell’atto chirurgico per consentire al medico anestesista di effettuare ulteriori esami se necessario.

I nostri chirurghi plastici prescriveranno un reggiseno di compressione che indosserai per 6 settimane.

Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.

Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso 10 giorni prima dell’intervento chirurgico. Anche la contraccezione orale deve essere sospesa 1 mese prima dell’intervento per ridurre il rischio tromboembolico.

Si consiglia vivamente di smettere di fumare almeno 1 mese prima e per 1 mese dopo l’intervento chirurgico per facilitare l’innesto di grasso.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

- Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

L’intervento di un lipofilling del seno o l’aumento del seno mediante iniezione di grasso

Il lipofilling del seno viene generalmente eseguito in anestesia spinale con sedazione assistita.

Il grasso viene rimosso utilizzando una micro cannula in una zona discreta del corpo con un eccesso di cellule adipose (maniglie dell’amore, cosce, pancia…). Il grasso viene poi centrifugato per alcuni minuti per separare le cellule di grasso intatto che possono essere innestate.

Successivamente, i nostri chirurghi plastici inietteranno microparticelle di grasso eseguendo prima microincisioni da 1 a 2 mm nel solco sottomammario.
Questa iniezione sarà effettuata in modo da amplificare la superficie di contatto tra le cellule impiantate e i tessuti riceventi, che garantirà la sopravvivenza delle cellule adipose innestate. La tecnica del lipofilling è quindi definitiva.
La durata media è di 2 ore di tempo per il lipofilling del seno.

Intervento di un lipofilling del seno: il decorso postoperatorio

È comune vedere in seguito a questa procedura chirurgica edema (gonfiore) e lividi (blu) nelle mammelle e nelle aree di campionamento. I lividi svaniranno in 15 giorni e l’edema scomparirà dopo 1 o 3 mesi.

Il dolore, sebbene moderato, può essere alleviato da analgesici semplici.

Il risultato finale è ottenuto tra il 4 e il 6 ° mese. Spesso un solo inter vento è già soddisfacente, con un notevole miglioramento della curva del seno.

Si raccomanda di non rimanere incinta l’anno successivo alla procedura e di evitare variazioni di peso in modo da non danneggiare il risultato estetico.

I nostri chirurghi plastici utilizzeranno le migliori tecniche e tecnologie chirurgiche per consentire di ottimizzare il risultato della cicatrice.

Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

Intervento di Blefaroplastica

Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

Richiedici una consuelenza gratuita per il tuo intervento di Mastoplastica additiva con lipofilling

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

Blefaroplastica consulenza