Intervento di Mentoplastica additiva e Genioplastica – chirurgia estetica del mento

Intervento di chirurgia estetica del mento che ha lo scopo di cambiare la forma del mento per ricreare un profilo naturale e armonioso.

Se viene applicata una protesi l’intervento è detto mentoplastica additiva mentre si parla di genioplastica quando il chirurgo va agire sulla conformazione dell’osso.

L’intervento chirurgico al mento viene di solito applicato a un mento in fuga o insufficiente, ossia troppo piccolo e indietro. Con questa correzione del mento, il viso viene rimodellato. L’intervento di chirurgia al mento può anche essere parte parte di una profiloplastica.

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia dello Zigomo?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Ci sono due tipi di mento a cui è consigliabile eseguire un intervento di Mentoplastica:

  • un mento sottosviluppato o in fuga, troppo dietro o troppo piccolo. Questo aspetto del mento spesso aumenta l’aspetto allungato del naso.
  • un mento troppo forte o troppo prominente (troppo in avanti)

Esistono diverse tecniche chirurgiche a seconda della forma del tuo mento. Quando incontro con il nostro chirurgo plastico, è importante specificare i tuoi desideri e le tue aspettative. Le procedure chirurgiche saranno diverse a seconda della morfologia del mento.

In alcuni casi un impianto del mento può camuffare un naso grande. Il nostro chirurgo estetico sarà in grado di informarti sulle possibili combinazioni di un intervento chirurgico al mento con una rinoplastica (correzione del naso) per ottimizzare l’armonia del tuo viso, come parte di una profiloplastica.

In tutti i casi si consiglia di attendere i 18 anni per eseguire questo intervento chirurgico. Dobbiamo aspettare che il mento sia completamente ossificato e abbia completato la sua crescita.

L’obiettivo di questa procedura chirurgica estetica è di ottenere un mento con un aspetto naturale:

  • armonizzando con altre caratteristiche del tuo viso;
  • adatto per la tua psicologia e la tua personalità.

Genioplastica implantare in silicone

Ci sono diverse dimensioni e forme di impianti mentali a seconda dell’aspetto del mento e della correzione da apportare. Gli impianti mentali sono più spesso protesi di silicone.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

- Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

Prima dell’intervento per la genioplastica con l’impianto del mento

Le motivazioni e le richieste saranno state analizzate con il nostro chirurgo. Durante la consultazione, definiremo l’avanzamento del mento desiderato dal paziente. Il risultato atteso può essere valutato mediante fotografie chirurgiche o ritocco computerizzato grazie a una simulazione virtuale. È necessaria una valutazione radiografica preoperatoria (viso e profilo teleradiografia).

Chirurgia: genioplastica con protesi al mento

Nella maggior parte dei casi, l’incisione è nascosta nella bocca a livello della mucosa orale. La cicatrice si trova all’interno della bocca alla giunzione tra il labbro inferiore e il rivestimento delle gengive. È invisibile perché non ci sono cicatrici esterne.

In altri casi l’impianto del mento può richiedere una piccola incisione molto discreta sotto il mento.

L’impianto del mento è posto in una scatola personalizzata realizzata a contatto con l’osso mandibolare. Le suture vengono quindi poste in bocca e scompaiono in 2 o 4 settimane o vengono a volte rimosse dal chirurgo in consultazione.

L’intervento viene eseguito in anestesia spinale con sedazione assistita. La procedura è breve, dura tra 30 minuti e 1 ora a seconda del tipo di impianto e della tecnica chirurgica.

Il ricovero è nella maggior parte dei casi soltanto ambulatoriale.

Dopo l’intervento di genioplastica con impianto mentale: il decorso postoperatorio

Viene eseguito un bendaggio da parte dei nostri chirurghi.

Deve essere conservato per 5 giorni per evitare qualsiasi movimento della protesi del mento.

Il sanguinamento in bocca è comune subito dopo l’intervento chirurgico e di solito non è grave. L’edema delle labbra e del collo è abbastanza comune. La sensibilità può essere ridotta nei primi giorni al labbro inferiore, al mento, ai denti e alle gengive. Il dolore è alleviato dagli analgesici. In caso di cicatrici in bocca, è importante ed essenziale avere una buona igiene orale, e sarà prescritto un collutorio antisettico per 5 giorni. In alcuni casi verranno prescritti antibiotici.

Al fine di ottimizzare il processo di guarigione, evitare cibi caldi per 48 ore. Il cibo deve essere caldo o freddo, piuttosto morbido, evitando cibi troppo caldi, troppo speziati o troppo acidi.

Il risultato dell’intervento di genoplastica

Il risultato della genoplastica con l’impianto del mento è immediato dopo l’intervento. La protesi è invisibile a causa dello spessore dei muscoli e del grasso del mento che lo nasconde. Sono necessari almeno 2 o 3 mesi per avere un buon apprezzamento del risultato finale (diminuzione dell’edema di reazione). Il risultato finale è solitamente ottenuto in 6 mesi.

Complicazioni in genioplastica mediante l’impianto di un impianto del mento

Le complicazioni reali sono rare ma nonostante saranno informazioni direttamente descritte dal nostro chirurgo estetico durante gli appuntamenti di consulenza come ad esempio:

  • sanguinamento più abbondante del normale
  • disturbi della tenerezza del labbro inferiore, delle gengive o dei denti
  • scarsa tolleranza della protesi del mento
  • Infezione con l’impianto del mento
  • degradazione e / o mobilità dell’impianto artificiale
  • imperfezione del risultato: fenomeni cicatriziali o reazioni tissutali inaspettate

Queste complicazioni o imperfezioni dei risultati possono eventualmente essere corretti da un ritocco chirurgico, generalmente molto più semplice dell’intervento iniziale sia dal punto di vista.

Altre tecniche di genioplastica

In alcuni casi, molto più raro, una protesi del mento non è sufficiente per correggere la chirurgia del mento e dell’osso (osteotomie).

In sintesi per un intervento di genioplastica

Prima dell’intervento per la genioplastica con l’impianto del mento

  • Visite mediche obbligatorie: 2 consultazioni con i nostri chirurghi e 1 consultazione con un medico anestesista al più tardi 48 ore prima dell’intervento chirurgico.
  • Fotografie mediche: realizzazione sistematica di fotografie mediche
  • Periodo di riflessione: 15 giorni periodo minimo di riflessione tra la prima consultazione con il vostro chirurgo estetico di chirurgia genioplastica

Raccomandazioni: sosta consigliata fumatori 1 mese prima e 1 mese dopo l’intervento chirurgico per ottimizzare la guarigione della ferita, nessun farmaco contenente aspirina dovrebbero essere prese entro 10 giorni prima dell’intervento chirurgico, si fermano anti-infiammatori, di digiunare 6 ore prima dell’intervento.

Chirurgia della genioplastica con l’impianto del mento

Tipo di anestesia per impianto chirurgia: anestesia spinale con sedazione assistita

Tempo di intervento: da 30 minuti a 1 ora

Seguito operativo e risultati per la genioplastica con l’impianto del mento

Particolare cura: moderazione del mento da 5 giorni a 1 settimana essenziale igiene orale, collutorio.

Ritiro dei fili: se i fili assorbibili, nessun filo da rimuovere. Se ablazione di fili non assorbibili in 10 giorni.

Ripresa di attività fisica dopo genioplastica con impianto mento: 1 mese

Ripresa delle attività professionali: da 3 a 7 giorni a seconda del contesto professionale

Valutazione del risultato: circa 2 o 3 mesi, controlli regolari con il chirurgo e risultato finale: 6 mesi

Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

Intervento di Blefaroplastica

Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

Richiedici una consulenza gratuita per il tuo intervento di Mentoplastica additiva

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

Blefaroplastica consulenza