Trapianto di capelli con striscia di cuoio capelluto
– chirurgia estetica capelli

L’intervento preleva una striscia di cuoio capelluto nella regione della corona per trasporlo nelle regioni nude della fronte e della calotta.

La ferita viene suturata e nella maggior parte dei casi rimarrà dopo la guarigione soltanto del tessuto cicatriziale quasi invisibile.

La calvizie o perdita di capelli è particolarmente diffusa sia negli uomini che nelle donne. Le nuove tecniche innovative di trapianto di capelli hanno trasformato questo intervento chirurgico rendendolo alla portata di tutti.

Queste nuove tecniche riducono inoltre le cicatrici residue.

Nel campo della calvizie non esiste una tecnica “migliore” di un’altra, ma esiste la tecnica adattata a ciascun paziente in base alla sua calvizie e alle sua aspettative.

Il principio di questi trattamenti è sempre lo stesso: raccogliere i capelli nella regione della corona, dove è certo che non cadranno mai, per trasporli nelle regioni nude della fronte e della calotta.

Hai deciso di fare un Trapianto di capelli?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

La procedura dell’intervento di trapianto di capelli con tecnica classica

Una fascia di cuoio capelluto è presa dalla corona dove i capelli non tendono mai a cadere. La ferita viene quindi suturata e nella maggior parte dei casi rimarrà dopo la guarigione soltanto del tessuto cicatriziale quasi invisibile.

La fascia di capelli prelevata è di 10 – 20 cm di lunghezza e 1 cm di larghezza. Questa sezione viene quindi tagliata al microscopio in innesti da 1 a 3 capelli (microtrapianti).

I microtrapianti vengono quindi reimpiantati uno ad uno nelle aree calve.

Una piccola crosta si formerà su ogni impianto che cadrà dopo circa due settimane causando la caduta dei capelli impiantati che ricresceranno intorno al terzo mese. Possono essere necessarie diverse sessioni di intervento nello stesso sito recettore per ottenere una densità adeguata.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

- Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

Cosa fare prima e dopo l’intervento di trapianto di capelli con tecnica classica

La procedura è molto poco invasiva e viene eseguita in anestesia locale. Si forma una piccola crosta su ogni innesto che cade tra 8 e 10 giorni. I capelli trapiantati cadono con la crosta e poi ricrescono tra il secondo e il terzo mese. Cresceranno circa 1 cm al mese.

Gli shampoo sono solitamente consentiti 48 ore dopo l’operazione. La pratica di un’attività sportiva può essere ripresa progressivamente dalla quarta settimana dopo l’intervento.

I dolori da mal di testa possono persistere per alcuni giorni, ma potrano essere tenuti sotto controllo con la prescrizione di analgesici.

Le sequenze operative sono principalmente caratterizzate dalla comparsa di edema (gonfiore) e lividi (blu), la cui dimensione e durata variano molto da individuo a individuo.

È necessario attendere 3-6 mesi per vedere il risultato del trapianto e in tutti i casi saranno necessari almeno due interventi per ottenere una densità sufficiente di capelli.

Il trapianto di capelli con striscia di cuoio capelluto in breve

  • Prima di un trapianto di capelli sono necessarie alcune visite mediche e consultazioni con il chirurgo estetico.
  • È raccomandato smettere di fumare 1 mese prima dell’intervento, e interrompere aspirina e antinfiammatori 10 giorni prima.
  • Il chirurgo realizzerà alcune fotografie mediche di monitoraggio.
  • La procedura di trapianto prevede di sottoporre il paziente ad anestesia locale con premedicazione.
  • La durata dell’intervento varia da 3 a 6 ore a seconda della quantità di capelli trapiantati.
  • Le dimissioni dalla clinica avvengono lo stesso giorno dell’intervento.
  • Il 14 ° giorno verranno rimosse le graffette di sutura.
  • Dopo 24/72 ore si potranno riprendere le normali attività lavorative mentre dopo 1 mese e mezzo si potrà riprendere l’attività fisica.
  • Il risultato definitivo sarà visibile dopo un anno.

Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

Intervento di Blefaroplastica

Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

Richiedici una consulenza gratuita per il tuo Trapianto di capelli

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

Blefaroplastica consulenza